La coscienza nell’universo è un’invarianza di scala e richiede un orizzonte degli eventi nel cervello umano.

Uno studio conferma ciò che alcuni autori ci avevano descritto. Riccardo Telesca nel lavoro Reiterazione infinita ci aveva già descritto alla perfezione questo meccanismo ora confermato in un Paper su Neurouquantology. Un documento pubblicato di recente nel Journal of NeuroQuantology, presenta un modello unitario che ridefinisce la fisica della coscienza e della... Continua »

Identificare i segnali nello spazio-memoria, lasciati da onde gravitazionali passate

Nello studio della Unified Spacememory Network(ndt.Rete Unificata dello Spaziomemoria), il fisico Nassim Haramein, il biofisico William Brown e l’astrofisico Amira Val Baker, descrivono lo spazio come capace di memorizzare informazione per un tempo indefinito. Dato che la memoria genera una struttura di ordine causale, produce una dimensione temporale, per questo motivo... Continua »

Riccardo Telesca e i nuovi geni

Si sà, nella nostra cultura non siamo molto bravi a lasciare andare facilmente i modelli pleonastici che incagliano la nostra meteorologia mentale e paranoia archetipica. Nella società attuale incolliamo il concetto  di genio ancora ai soliti immaginari iconoclastici basati sul comune senso di associazione neurale, senza mai farci la domanda... Continua »

Il ritorno della “memoria” dell’acqua

Un capitolo riaperto dalle ricerche del fisico italiano Emilio Del Giudice (recentemente scomparso) insieme al premio Nobel francese Luc Montagnier e un agguerrito gruppo di collaboratori, tra cui il fisico teorico Giuseppe Vitiello (Università di Salerno) e il biofisico Vladimir Voeikov (Università di Mosca). Una premessa: l’acqua presente negli organismi... Continua »

Scoperta energia pulita ed illimitata dal grafene

Condividi La ricerca di una fonte di energia pulita e inesauribile avrebbe portato gli  scienziati a una scoperta senza precedenti. Recentemente, un gruppo di ricercatori ha segnalato la scoperta di una proprietà insolita del grafene e potrebbe trasformare questo materiale in una fonte di energia “pulita e illimitata” in futuro. Bene, prima di tutto, vediamo... Continua »

La fisica incontra lo spirito

Lo spirito della fisica è difficile da comprendere a pieno ma ci fornisce una linea guida su come funziona ciò che ai nostri occhi sfugge. Un elemento utile per una nuova via spirituale, aderente ai principi più sofisticati della fisica. Ovviamente non serve imparare la fisica per capire ciò che... Continua »

La soluzione dell’esperimento della doppia fenditura.

La natura correlata è impalpabile – la tecnologia moderna è esplosiva. | Il segreto della luce di Walter Russell  Fonte – Forza Aether Da WRC , 19 gennaio 2017 WRC = Walter Russell Cosmologia Escher moment = eventi di apparente dualità e realtà fuzzy https://youtu.be/kwOMMwKQWGo Introduzione : L’esperimento Double Slit costituisce la pietra angolare della fisica quantistica. Ha generato la... Continua »
Maurizio Forza: Omeopatia Simbolica

Maurizio Forza: Omeopatia Simbolica

Oggi abbiamo incontrato Maurizio Forza, con grande piacere abbiamo fatto un breve viaggio nel suo nuovo libro, e in alcuni argomenti generali. Alcune delle domande ricevute da voi hanno trovato nuova luce in questa intervista. Forse come dice Maurizio il nostro focus non è intenso ma vi assicuro che di... Continua »